I film di Tommy

Tommy e gli altri

Scritto da Gianluca Nicoletti

"Esistono centinaia di migliaia di famiglie in Italia che si arrovellano sui miei stessi problemi Ho voluto fare un film su Tommy e i suoi amici Perché quei genitori abbiano il coraggio di uscire dal silenzio Quel mutismo coatto a cui si condanna da solo Chi pensa di avere avuto in sorte Un figlio irraccontabile"
Gianluca Nicoletti

Tommy e l'asta dei Cervelli Ribelli

Gianluca e Tommy vagano ancora. Dopo il viaggio di 3 anni fa di “Tommy e gli altri” nulla è cambiato.
Restano gli stessi problemi, le stesse storie, le medesime porte chiuse in faccia. Ora però una scintilla è scoccata ad accendere la voglia di una nuova avventura: Gianluca scopre il talento pittorico di Tommy e individua il luogo dove potrebbe nascere un meraviglioso atelier: a 10 metri da casa sua. Dopo le mancate promesse delle istituzioni, decide di comprarlo con i suoi risparmi e metterlo a disposizione di suo figlio e dei suoi amici: “gli altri”. Ma non avrà mai tutte le risorse necessarie a renderlo meraviglioso come immagina.
E decide di fare qualcosa.
Progetta assieme a fidati complici un’asta di oggetti strambi, eclettici e per questo di grande valore. Proprio come i cervelli di questi ragazzi. Si spera che saranno in tanti a dare il loro contributo. Il loro sostegno per un evento unico nel suo genere. Una parte dei proventi dell’asta andranno così a finanziare il “loft dei ribelli”.