Da tempo sentivamo la necessità di creare un'area dedicata alla vastissima attività dell'artista Tommy Nicoletti. da almeno tre anni questo ragazzo neuro divergente produce una quantità impressionante di opere con le tecniche più varie. Tele dipinte con colori acrilici, disegni con le tecniche più varie, ceramiche, oggetti per la casa personalizzati. Nella ultima fase poi ha scoperto la grafica digitale e la sua produzione è esplosa in migliaia di soggetti, schizzi, personaggi, suggestioni.
Alcuni di questi si sono andati ad appoggiare sulle sui "Mug Ribelli" altri hanno cominciato a popolare una serie di sue interpretazioni di opere celebri come la serie creata per il progetto "Casa ribelle". Tutto questo merita un luogo accessibile e soprattutto fruibile per chi volesse, oltre che informarsi, anche acquistare le creazioni di Tommy, che in questo spazio inizierà a costruire la sua autonomia.
Presto qui, oltre alla possibilità di seguire la storia quotidiana e il percorso artistico di Tommy, sarà possibile contribuire allo sviluppo del suo atelier artistico, alla crescita della scuola d'arte per "Cervelli Ribelli" che attorno a Tommy si sta costruendo, soprattutto potrà essere parte attiva delle iniziative speciali che via via saranno proposte per dare concretezza all'idea che attraverso l'arte è possibile dare una dignità di esistenza a persone che hanno visioni meravigliose da regalare al mondo ma sono ignorate perché con cervelli fuori standard.